Il campione serbo, Novak Djokovic è il nuovo re del Roland Garros! L’atleta sglutinato ha vinto ieri il famosissimo torneo, battendo in finale l’avversario Andy Murray. Per il campione di Belgrado è il primo successo in carriera a Parigi, l’unico torneo dello Slam che gli mancava.

djokovic roland garros vincitore

La super colazione di Djokovic

Djokovic sei anni fa ha scoperto della sua intolleranza al glutine e lattosio e questo l’ha portato a dover rivedere la sua dieta, che doveva comunque garantirgli grandi prestazioni. Ha lavorato duro per trovare un’alimentazione in grado di portarlo ad ottenere ancora tantissimi successi: la mattina colazione a base di “super food” (mirtilli, frutti di bosco, bacche, semi come quelli di lino, di girasole, di sesamo), barrette, centrifugati di frutta, uova. Poi, durante il giorno riso o pasta senza glutine, tanti, ma davvero tanti legumi al vapore o crudi. La sera zuppe, pesce, cibo leggero e digeribile.

Djokovic lancia una linea di prodotti senza glutine

djokolife djokovic senza glutineIl campione di tennis ha deciso di condividere la sua personale esperienza alimentare attraverso Djokolife, una linea di prodotti alimentari di alta qualità, senza glutine né lattosio, adatti ai vegetariani. Tra i prodotti troviamo i biscotti ai 3 semi (sesamo – fonte di minerali; lino – noto per il suo contenuto di Omega3; papavero- ricco di antiossidanti e vitamine), fette croccanti con farina di riso e avena; barrette al sesamo e miele; barrette con frutta e cereali; una bevanda a base di riso e latte di cocco. I prodotti sono disponibili anche da Decathlon!

Inoltre Djokovic ha da poco aperto insieme alla moglie, Jelena Ristic, Eqvita Restaurant un ristorante vegano a Montecarlo.

Djokovic non solo è un grande campione di tennis ma anche un super sglutinato!

 

 

 

 

Commenta