Una fiera del mangiare senza glutine ? esiste ! Gluten Free Expo 2014

Accanto agli eventi gastronomici tradizionali, la stagione fieristica prevede anche un salone dedicato all’alimentazione senza glutine, il Gluten Free Expo, che dal 2012 si tiene nel mese di novembre.

Quest’anno approderà a Rimini, a causa della chiusura del polo fieristico di Brescia, storica sede della manifestazione, dal 14 al 17/11.

Il Gluten Free Expo é un salone internazionale, pensato come punto d’incontro tra aziende e consumatori, per la promozione degli alimenti senza glutine e la presentazioni delle novità del settore. Insomma, l’occasione ideale per incontrare chi del mangiare senza glutine, da una necessità, ne ha fatto un mestiere, se non addirittura un’arte, come i mastri fornai e pizzaioli.

Grande spazio viene dedicato ai laboratori dimostrativi e ad aree showcooking per degustare e apprendere i segreti per una cucina senza glutine raffinata, moderna, completa e senza rinunce. Nel 2013 si sono tenuti atelier di showcooking per una durata complessiva di ben 60 ore !

Non mancano ovviamente i seminari di approfondimento sui temi fondamentali riguaranti la celiachia, i progressi della ricerca scientifica sia sulla malattia, sia sullo sviluppo di nuove formule per migliorare il gusto del mangiare senza glutine.

Trattandosi anche di un evento per professionisti della ristorazione, artigianato e industria alimentare, sono previsti dei salotti per incontri b2b e conferenze ad hoc, anche con contenuti di tipo economico, per lo sviluppo del business. Sotto questo aspetto il Gluten Free Expo fornisce un’ottima piattaforma di lancio di nuovi prodotti, grazie all’organizzazione di diversi Awards.

Insomma, un evento imperdibile sia per le aziende che per gli Sglutinati di tutto il mondo!
E se non potete essere a Rimini in quei giorni, non preoccupatevi : come ogni anno la copertura mediatica sarà capillare, e potrete, ovviamente, seguire la fiera a distanza tramite i social network.

In attesa di conoscere il programma e le attività dell’edizione 2014, é possibile consultare il sito ufficiale Gluten Free Expo – la fiera del Mangiare senza glutine

Stay tuned !

 

Commenta