Da qualche tempo a questa parte é sempre più facile trovare cibi senza glutine delle più note marche di alimenti glutinati. Pensate per esempio alla Barilla, con la sua ottima linea di pasta senza glutine, cosi come la Garofalo, e i buonissimi ZeroGrano della Galbusera.

 

Recentemente ho scoperto che un altro grande brand Italiano ha iniziato a produrre cibi senza glutine : la Lazzaroni, azienda lombarda già ampiamente nota in Italia e nel mondo per la produzione dei suoi tipici Amaretti di Saronno.amaretti saronno

Ho sempre apprezzato i prodotti Lazzaroni, e quando in un punto vendita della catena Iper ho visto sugli scaffali questi biscotti non potevo di certo lasciarli lì !

 

Ho provato quindi i « Preziosi », descritti come « deliziosi frollini con croccanti nocciole », e mai descrizione é risultata più vera.

Lazzaroni preziosi biscotti

Innanzitutto non si sbriciolano, punto fondamentale dei buoni biscotti senza glutine, e superano senza difficoltà la prova dell’inzuppo : anche nel caffé caldo non ho avuto l’effetto « pappetta ».
La frolla é bella spessa e gustosa, fragrante, e le nocciole si sposano benissimo con la sua consistenza.
E il sapore… beh, posso dirvi ufficialmente che nessun glutinato si é accorto che i Preziosi appartengono alla categoria « cibi senza glutine » !
Li consiglio sia per una colazione de gourmet, che da accompagnare al the come piccola pasticceria, una vera coccola Sglutinata.

Non vi piacciono le nocciole ? Preferite qualcosa di salato ?
Non preoccupatevi, perché la Lazzaroni ha creato un’intera linea di cibi senza glutine, con un assortimento di 9 tipi di biscotti e pasticceria (tra cui gli Zeroli, che oltre a non contenere glutine sono senza zuccheri aggiunti) e 4 varietà di crackers (naturali, alle olive, al rosmarino e gusto pizza), che replica in versione gluten free i prodotti di più successo dell’azienda.

Avete già provato la linea senza glutine della Lazzaroni ? Fateci sapere cosa ne pensate !

 

Commenta